La guida per investire a Dubai

La guida per investire a Dubai (UAE) nel 2021

Una delle città più multiculturali, belle e prospere del mondo, Dubai vanta splendidi monumenti storici, architettura futuristica, infrastrutture all’avanguardia, diversità culturale, un’economia in rapida crescita e una visione incomparabile. Ecco perché migliaia di investitori locali e internazionali credono che sia un’opportunità d’oro per investire a Dubai. Di seguito sono riportati alcuni fatti chiave su Dubai che dovresti sapere:

  • Attira 15,93 milioni di visitatori all’anno.
  • Un gateway che collega 2,4 miliardi di consumatori in Medio Oriente, subcontinente indiano e Africa orientale.
  • La prima città al mondo per spesa dei visitatori, pari a 30,8 miliardi di dollari.
  • Rimpatrio del 100% del capitale investito e profitto totale guadagnato.
  • È consentita la proprietà di un’impresa straniera al 100%.

La guida per investire a Dubai

Una delle destinazioni turistiche e d’affari più popolari al mondo, Dubai offre attrazioni di livello mondiale e un invidiabile stile di vita multiculturale che non si trova in nessun’altra parte del mondo. Con il suo skyline famoso in tutto il mondo e i luoghi di proprietà premium come Business Bay e Dubailand, Dubai è stata classificata come la città con le migliori infrastrutture e qualità di vita in Medio Oriente.

Nonostante l’enorme afflusso turistico, rimane una delle città più sicure al mondo. La città è nota per attrarre talenti da tutto il mondo ed è sede di diverse multinazionali e agenzie immobiliari come investireadubai.com.

I migliori settori di investimento a Dubai

Dubai è considerata la capitale degli investimenti del Medio Oriente, e per buoni motivi. Dubai è la destinazione più cosmopolita del mondo con circa l’83% della sua popolazione composta da residenti stranieri.

Per avere un’opportunità di investimento di successo a Dubai, è necessario capire quali settori sono maturi per investire. Di seguito sono riportati alcuni dei settori che possono comportare i migliori investimenti negli Emirati Arabi Uniti per il 2021.

Immobiliare

Sebbene il mercato immobiliare di Dubai, come gran parte del mondo, abbia visto progressi lenti nei primi mesi della pandemia di COVID-19, sta riprendendo fortemente nel 2021. Ciò potrebbe essere dovuto al rilascio di un vaccino e al rinnovato interesse degli investitori nel settore immobiliare in Medio Oriente.

Poiché la popolazione a Dubai aumenta di anno in anno, il settore immobiliare di Dubai è il modo perfetto per massimizzare i profitti da investimenti a basso tasso.

Viaggi e turismo

Dubai è una delle destinazioni turistiche più preferite al mondo. Come hub diversificato, Dubai sta mostrando un tasso di crescita di circa l’8% al 10% nel settore dei viaggi e del turismo. La rapida crescita in questo settore è la ragione per cui molti investitori scelgono Dubai come luogo per fare affari, oltre che come luogo per costruire una casa.

Ospitalità

Poiché Dubai ha una scena sociale straordinaria e diversificata, è un ottimo centro per gli appassionati di viaggi, le famiglie e gli uomini d’affari e offre quindi meravigliose opportunità per le aziende di ospitalità. Con la domanda in continua crescita e l’elevata quota di mercato, hotel e ristoranti sono un ottimo posto per investire a Dubai. DAMAC offre una vasta gamma di hotel per opportunità di investimento a Dubai e fornisce dettagli specifici su come avviare un’attività negli Emirati Arabi Uniti.

Perché gli investimenti immobiliari a Dubai sono popolari?

La rapida evoluzione di Dubai in una delle più grandi città del mondo è guidata dal suo status di uno dei più – e forse anche il più – importante centro commerciale del Medio Oriente e dalla sua fiorente industria del turismo.

Un’infrastruttura all’avanguardia, asset altamente redditizi e un ambiente normativo di prim’ordine hanno reso Dubai una delle destinazioni di investimento più ambite al mondo. La città mira a diventare la più visitata al mondo entro il 2025, il che significa che questo è il momento migliore per investire nella sua fiorente industria residenziale e alberghiera.

  • Gli investimenti nelle proprietà di Dubai sono aperti a chiunque nel mondo. Ciò significa più fondi nel mercato degli investimenti e una maggiore liquidità delle attività.
  • I prezzi degli immobili a Dubai sono convenienti rispetto ad altri centri turistici e d’affari in tutto il mondo e il potenziale per un’ulteriore crescita è illimitato.
  • Investire in proprietà a Dubai offre una fonte di reddito stabile, che può fluttuare ma non scomparire del tutto, a differenza delle azioni con dividendi e degli interessi sui conti di deposito.
  • Buoni investimenti immobiliari a Dubai possono offrire rendimenti dell’affitto dall’8% al 10%.
  • Inoltre, gli investimenti immobiliari a Dubai serviranno anche da buona copertura contro l’inflazione.
  • Gli immobili a Dubai hanno un valore residuo, che non scenderà mai a zero, a differenza degli asset di borsa.
  • In qualità di investitore immobiliare a Dubai, avrai un maggiore controllo sulle dimensioni, la natura e i tempi degli investimenti.
  • Gli investitori immobiliari a Dubai possono trarre vantaggio dalla diversificazione sotto forma di diversi tipi di proprietà, livelli di affitto e posizioni. Ciò consente di distribuire il rischio di interruzione del reddito.
  • L’investimento immobiliare può anche fungere da eccellente garanzia contro i prestiti e consentire agli investitori di ottenere il finanziamento del debito alle migliori tariffe.
  • Avrai il 100% di proprietà straniera delle imprese a Dubai, nonché il 100% di rimpatrio degli investimenti di capitale e il profitto totale guadagnato.

Le migliori aree in cui investire nel settore immobiliare di Dubai

Dubai è uno dei posti migliori al mondo per gli investimenti immobiliari. La città offre una miriade di opportunità immobiliari per gli investitori, che vanno da proprietà residenziali come appartamenti e ville di fascia alta a lussuose proprietà commerciali situate all’interno di grattacieli.

Per massimizzare il ritorno sui tuoi investimenti, devi trovare la posizione giusta in cui investire. Di seguito sono riportati alcuni dei posti migliori per investire a Dubai:

Dubai Marina

Dubai Marina è un fiorente centro commerciale costiero che vanta grattacieli e torri mozzafiato. Questa è una zona privilegiata per gli investimenti immobiliari di Dubai e offre un’entusiasmante gamma di appartamenti, ville, ristoranti e punti vendita, che lo rendono uno dei luoghi più ricercati per investire a Dubai.

Molti uomini d’affari e turisti in viaggio preferiscono soggiornare in questa splendida zona. Il luogo offre una splendida vista sull’oceano ed è un investimento preferito e più sicuro a Dubai poiché si trova vicino al quartiere degli affari di Dubai Internet City e Dubai Media City.

Questa posizione strategica attrae molte persone che desiderano che il loro posto di lavoro sia vicino pur avendo le loro proprietà residenziali nel prestigioso quartiere sul lungomare che presenta la famosa Dubai Marina Walk e centinaia di servizi.

Jumeirah Village Circle

Nel cuore di Dubai si trova il Jumeirah Village Circle, una bellissima comunità recintata in un villaggio rustico. La comunità ospita oltre 2000 ville di lusso e villette a schiera di fascia alta ed è dotata dei comfort più moderni. Questo è il luogo perfetto per le famiglie in quanto si compone di due scuole internazionali, strutture mediche, un centro comunitario e diversi club.

Jumeirah Village Circle si trova a breve distanza in auto dal padiglione Expo 2020 e offre un facile accesso al Dubai Marine, al Jebel Ali e alle strade principali della città. È anche a due passi dal principale polo degli affari della città e dall’aeroporto internazionale Al Maktoum.

Gli investitori mostrano un maggiore interesse per la posizione grazie ai suoi prezzi competitivi delle proprietà. Anche i rendimenti locativi della proprietà sono altamente credibili, rendendolo uno dei migliori investimenti a Dubai.

Dubailand

Dubailand è una delle aree in più rapida crescita di Dubai e offre comunità residenziali di livello mondiale come Mudon, Dubai Lifestyle City e The City of Arabia, motivo per cui è famosa tra gli investitori immobiliari per ville, haciendas e appartamenti. Ci sono opzioni di investimento per ogni budget ed è anche una fonte di sport, tempo libero e intrattenimento.

L’intera zona è stata meticolosamente abbellita con splendidi giardini botanici e l’area ha alcune delle migliori attrazioni culturali e accademie degli Emirati Arabi Uniti.

Dubailand dovrebbe diventare un importante centro di intrattenimento, guidando il turismo nei prossimi anni. Vanta alcune delle più grandi attrazioni, tra cui il Dubai Outlet Mall, il Global Village, Motor City e diverse accademie ed eventi sportivi.

Alcuni dei più grandi progetti nelle aree provengono dai migliori sviluppatori immobiliari e includono Damac Golf Vita.

Business Bay

La fantastica posizione di Business Bay si trova proprio accanto al centro di Dubai e si estende da Sheikh Zayed Road a Ras Al Khor. È uno dei centri commerciali più famosi di Dubai ed è determinante nel rendere gli Emirati Arabi Uniti un importante centro d’affari.

Nel 2017, Lonely Planet lo ha nominato il quinto “quartiere più cool da visitare”. L’area è uno dei luoghi più popolari in cui vivere poiché offre un mix perfetto di alloggi a prezzi accessibili ma di alta qualità sul lato dell’acqua, nonché ristoranti, hotel e bar di prim’ordine.

Business Bay ha oltre 240 edifici, sia commerciali che residenziali. Considerando che si tratta di una delle zone di Dubai in più rapido sviluppo, la domanda per le sue proprietà è sempre più in aumento. Con scuole, centri commerciali, centri medici, strutture ricreative, facile accesso a diverse strade principali e altri servizi, considerando che gli immobili a Business Bay potrebbero essere uno dei migliori investimenti del 2021.

Jumeirah Lake Towers

Jumeirah Lake Towers è una delle proprietà ideali e luoghi di proprietà di Dubai e consiste in 87 grattacieli costruiti intorno a quattro splendidi laghi artificiali e un parco. L’area comprende 1.36 milioni di piedi quadrati e si trova tra Jumeirah Heights e Dubai Marina.

La comunità indipendente è composta da appartamenti, uffici, hotel e negozi ed è divisa in due da Sheikh Zayed Road. Il quartiere ha tutti i comfort per una vita confortevole, inclusi istituti scolastici, ristoranti, caffè e supermercati.

Questo è il luogo ideale per famiglie e giovani professionisti. Coloro che sperano di investire in Jumeirah Lake Towers hanno l’opportunità unica di avere diversi layout della loro proprietà poiché diverse torri nel distretto sono costruite da diversi sviluppatori.

Barsha Heights

Conosciuto precedentemente come TECOM, Barsha Heights è una comunità urbana vivace ed elegante che comprende proprietà residenziali e commerciali, hotel e appartamenti con servizi. Questo quartiere ospita aziende Fortune 500, tra cui Microsoft, HP, BBC World, CNN, Reuters e altre, oltre a diverse PMI, che lo rendono un luogo meraviglioso sia per la vita che per gli affari.

Barsha Heights offre uno stile di vita di alta qualità ma conveniente, che promuove strutture a uso misto con un’atmosfera casual. Questa zona multiculturale è molto attraente per gli investitori che desiderano acquistare o affittare proprietà a Dubai.

La community è una delle più versatili della città e non presenta un unico tema; invece, gli investitori scopriranno che gli edifici sono una miscela meravigliosamente sorprendente di architettura moderna e tradizionale.

Come investire negli affari di Dubai

Il governo degli Emirati Arabi Uniti ha avviato diverse iniziative per facilitare gli investimenti delle persone in città. L’anno scorso, il Dubai Land Department (DLD) ha introdotto uno dei migliori piani di investimento negli Emirati Arabi Uniti chiamato “Invest in Dubai” per incoraggiare l’interesse degli investitori stranieri e attrarre investimenti nel settore.

L’iniziativa “Invest in Dubai” ha la missione di evidenziare la posizione della città nel settore immobiliare mondiale attraverso una piattaforma virtuale che presenta investitori, sviluppatori, broker e altri azionisti immobiliari e collegandoli a investitori globali e persone che cercano di vivere a Dubai.

“Invest in Dubai” è una piattaforma one-stop shop che fornisce tutti i requisiti e le informazioni per avviare un’attività in città. Dalla comprensione dei vari programmi di finanziamento al tipo di licenza di cui hai bisogno, la piattaforma offre un tesoro di informazioni.

Ecco alcuni dei vantaggi che offre:

Licenza istantanea

La piattaforma ti consente di ottenere una licenza istantanea dal Dipartimento dello sviluppo economico di Dubai, senza alcuna approvazione preliminare. Questo può aiutare gli investitori ad avviare la propria attività in città senza requisiti per un conto bancario o un contratto di locazione. Questa licenza è disponibile per quattro tipi di stabilimenti: ditta individuale, una persona LLC, società a responsabilità limitata e società civile.

In qualità di licenziatario, riceverai anche una tessera aziendale dalla GDRFA-Dubai, insieme a tre permessi di lavoro per i dipendenti. Sarai anche in grado di vedere la tariffa da pagare se vuoi richiedere una licenza.

Consigli per la costituzione di un’impresa

La piattaforma “Invest in Dubai” fornisce supporto e raccomandazioni alle imprese. Puoi usarlo per scoprire il costo di una licenza istantanea e di una licenza normale. Come imprenditore, puoi anche scoprire i tuoi tipi di azienda, se conosci la tua idea di business, attività e numero di partner.

Gli investitori potranno anche scegliere tra le attività della zona franca e della terraferma. La piattaforma è molto intuitiva e ti consente di creare il tuo account e accedere per avviare il processo di creazione della tua attività. Gli investitori possono anche utilizzare l’UAE Pass per accedere alla piattaforma.

Con l’aiuto di una dashboard personalizzata, gli investitori possono gestire la propria attività e visualizzare una panoramica di partner, licenze, KPI e altre opzioni.

Continente e zone franche

Un’altra cosa che un investitore deve determinare è scoprire dove vuoi basare la tua attività, nella zona franca o nella terraferma. Il vantaggio principale di investire in un’attività nella zona franca è che, in quanto espatriato, puoi avere il 100% di proprietà dell’attività.

Le piattaforme “Invest in Dubai” offrono una mappa di calore delle attività attive nella regione, nonché le principali attività nell’area, fascia di età aziendale, sotto-aree principali e altro ancora. A seconda di ciò che vuoi vedere, puoi filtrare i risultati.

Se non sei sicuro di quale zona franca selezionare, la piattaforma ha anche una funzione che può aiutarti a trovare quella più adatta al tuo investimento. Complessivamente, la piattaforma ha un totale di 19 zone libere disponibili, in base a industria, settore, strutture, servizi e tipo di licenza.

Scegliere il nome della tua azienda

Quando si tratta di selezionare il nome della tua attività, Dubai ha alcuni requisiti. Alcuni di questi includono non scegliere un nome offensivo, che faccia riferimento ad Allah oa qualsiasi religione. Inoltre, se stai nominando un’azienda dopo il nome di una persona, quella persona dovrebbe essere il proprietario o il partner della tua azienda.

Invio di documenti

Quando si richiede il nome e l’attività di una società, è necessario fornire anche copie del passaporto degli azionisti. Alcune zone franche richiedono anche di inviare un NOC dal tuo sponsor, che confermerà che sei autorizzato ad avviare un’attività a Dubai.

Poiché diverse zone franche hanno requisiti diversi, è importante controllare il loro sito Web individuale per i dettagli.

Aprire un conto in banca

Dopo aver ricevuto l’approvazione per creare un’impresa, dovresti aprire un conto bancario aziendale per la tua azienda. Dubai offre una vasta gamma dei marchi globali più redditizi tra cui Emirates NBD, Citibank, HSBC e Abu Dhabi Commercial Bank. Puoi scegliere quello che soddisfa le tue preferenze.

Elaborazione del visto

L’ultimo passo per avviare un’impresa a Dubai è elaborare il visto. Molte zone franche ti consentono di richiedere il visto per conto dei tuoi partner o del personale necessario per gestire la tua attività.
La procedura per il visto è semplice e include il permesso di ingresso, l’adeguamento dello stato, il test di idoneità medica, la registrazione per l’ID degli Emirati e la timbratura del visto.

Una volta completati, puoi aprire un’attività a Dubai.

Comprare per vendere o comprare per affittare

Quando si tratta del miglior investimento negli Emirati Arabi Uniti, gli investitori devono sapere che tipo di opzioni hanno. Dubai offre due tipi principali di proprietà per gli investimenti: proprietà e locazione.

La proprietà di proprietà può essere di proprietà dell’investitore mentre la proprietà di locazione comporta l’impostazione di un contratto di locazione di una proprietà per 99 anni o meno. Se vuoi investire in una proprietà in affitto, potrebbe essere meno costosa della proprietà in piena proprietà, ma dovrai anche tenere conto di costi come l’affitto del terreno, le spese di manutenzione e le spese di servizio.

Comprare per vendere

Il Dubai Expo 2020 dovrebbe iniziare nell’ottobre 2021. Ciò fornirà agli investitori un’opportunità d’oro per effettuare investimenti nelle aree vicino all’aeroporto internazionale di Al Maktoum e al Dubai Investment Park. Gli investitori avranno anche la possibilità di investire nel settore dell’ospitalità, che dovrebbe esplodere di nuovo o rivendere la loro proprietà con profitto.

I prezzi degli appartamenti nelle migliori posizioni a Dubai sono bassi a causa della pandemia; tuttavia, si prevede che aumenteranno con l’avvicinarsi dell’Expo, rendendola la migliore opzione di investimento per fare soldi.

Acquisto in locazione

Gli investitori che desiderano acquistare proprietà a titolo definitivo in modo da poterle affittare devono considerare diversi fattori come i rendimenti di rendimento e il ROI. Investire in quartieri che offrono un mix di appartamenti e ville come il Jumeirah Village Circle, Jumeirah Lake Towers e Barsha Heights è una buona scelta in termini di reddito da locazione ed è uno dei migliori piani di investimento per reddito mensile.

Dubai dopo il COVID-19

Come hub globale dell’aviazione, del turismo e degli affari, Dubai è stata duramente colpita dall’impatto della pandemia di coronavirus. Il settore immobiliare di Dubai ha subito un duro colpo una volta che la pandemia si è diffusa in Medio Oriente. Tuttavia, gli esperti prevedono ora che il settore immobiliare vedrà un ritorno, anche se con un leggero ritardo. L’Expo 2020, che ora inizierà il 1° ottobre 2021, dovrebbe fornire un aiuto al recupero immobiliare di Dubai.

A causa delle attuali incertezze sulla pandemia, le persone che stanno cercando di investire per la prima volta dovrebbero avere una visione leggermente più a lungo termine poiché sono in gioco diversi fattori macro, tra cui il rilancio del mercato del lavoro, la propensione al rischio delle banche e la disponibilità di finanziamenti .

Con un vaccino COVID-19 ora disponibile, Dubai dovrebbe vedere un rimbalzo economico. Questa è una notizia meravigliosa per il settore immobiliare, che rappresenta circa il 40% della crescita economica della città.

Quindi, se un investitore ha i mezzi per gestire un mutuo in questi tempi, gli analisti del settore lo incoraggiano fortemente ad acquistare poiché il costo dei fondi immobiliari è basso e le valutazioni immobiliari sono interessanti.

Gli esperti immobiliari affermano che l’accessibilità economica a Dubai è eccellente e la città è stata contrassegnata dall’UBS Global Real Estate Bubble Index come “valore equo”, il che significa che investire in essa è più conveniente rispetto ad altre grandi città del mondo, come Londra , Parigi e New York.

Comprare una proprietà a Dubai è un buon investimento?

Se stai cercando di acquistare proprietà a Dubai in questo momento, è un buon momento. Nel primo trimestre del 2020, Dubai ha visto i prezzi degli immobili ridotti del 10% rispetto al primo trimestre del 2019. Grazie a bassi tassi di interesse per i mutui, disponibilità di un rapporto prestito/valore più elevato, prezzi degli immobili scontati, costi di servizio ridotti, interessanti valutazione della proprietà e incentivi come esenzioni dai costi di servizio, Dubai è attualmente un mercato per gli acquirenti.

È sicuro investire nella proprietà di Dubai?

Dopo l’emergere della pandemia di COVID-19, Dubai ha visto tagli salariali, perdita di posti di lavoro, insicurezze sul lavoro e inasprimento degli standard di credito, tutti fattori che hanno influito negativamente sulla domanda di proprietà. Tuttavia, dopo un anno, sembra che l’appetito all’acquisto degli investitori stia tornando e gli esperti prevedono un rimbalzo nel mercato immobiliare.

Il calo dei prezzi e i tassi bancari favorevoli significano che gli investitori ora guardano ancora una volta al settore immobiliare mentre gli acquirenti cercano di capitalizzare i prezzi bassi. Inoltre, iniziative come l’introduzione del trasferimento di proprietà online dal Dubai Land Department o il pacchetto di incentivi dalla Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti, nonché opzioni di pagamento vantaggiose da parte degli sviluppatori, stanno supportando il mercato immobiliare.

Con più analisti che prevedono un ritorno della domanda per gli investimenti in proprietà, questo sarebbe il momento ideale per acquistare proprietà se non l’hai ancora fatto e conservare la tua proprietà se hai già investito in alcuni.

Crypto e settore immobiliare di Dubai

Dubai sta già guardando il futuro e firdaos è il marketplace con sede negli Emirati Arabo Uniti che vende Real Estate Nft.

Cosa significa? Firdaos o FDO è una coin creata per acquistare piccole parti di una proprietà immobiliare o l’intera superficie, attraverso la tecnologia nft che ti permette di avere una traccia online di ciò che possiedi.

Dubai dunque guarda già al futuro e sta discutendo nel proprio interno come regolamentare le monete virtuali con la finanza tradizionale prima di iniziare la compravendita di asset immobiliari attraverso le cryptovalute e attraverso FDO.

 

1 commento su “La guida per investire a Dubai (UAE) nel 2021”

  1. Pingback: Investimenti immobiliari per principianti: come iniziare - aziendeprata.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.