3 essenziali coltelli in cucina

3 essenziali coltelli in cucina

Scegliere i 3 essenziali coltelli in cucina, non è stato facile. I coltelli sono l’attrezzatura da cucina più importante che puoi possedere indipendentemente da ciò che stai cucinando, per questo è importante acquistare solo strumenti di qualità come quelli che trovi da tradizioniassociate.com.

Se pensi ai coltelli che usi più e più volte, si tratterà sicuramente de:

  • il coltello da chef,
  • il coltello seghettato
  • coltello spelucchino.

Tra questi tre strumenti puoi intagliare un tacchino, affettare i pomodori, sbucciare una fragola e molto altro ancora. Quindi, che tu sia un nuovo cuoco alla ricerca dei tuoi coltelli per principianti, o un vecchio professionista pronto per un aggiornamento, ecco le nostre migliori scelte di coltelli per la tua cucina.

Ecco la lista dei 3 essenziali coltelli in cucina che tutti dovrebbero avere in casa.

Coltello da chef

Il coltello da chef è di gran lunga il coltello più utilizzato dei tre, quindi vale la pena investire in uno di alta qualità e trattarlo bene. Puoi usare questo coltello per tagliare, affettare, tagliare a julienne qualsiasi cosa, oltre a intagliare un arrosto o abbattere un’anguria.

Dovrebbe essere un coltello forte, ma leggero, con una lama lunga e un manico che si adatta perfettamente alla tua mano. Vuoi un coltello che funzioni per te ed è qualcosa che ti senti a tuo agio nell’usare in quei giorni di cucina super impegnativi. I coltelli da chef di solito hanno una lama da 20-25 cm. Non esiste una lunghezza giusta: si tratta di ciò che ti senti a tuo agio a maneggiare sul tagliere.

Coltello seghettato

Un coltello seghettato, noto anche come coltello da pane, può affrontare sia cibi duri che morbidi. Usa questo coltello quando vuoi segare delicatamente qualcosa ed evitare di schiacciare l’interno, come affettare crostini di pane o pomodori. Anche le piccole lame scanalate di un coltello seghettato mantengono la loro affilatura a lungo, quindi uno di questi coltelli durerà a lungo.

Coltello spelucchino

Per lavori su piccola scala che richiedono precisione, un coltello spelucchino dovrebbe essere il tuo strumento preferito. Cerca coltelli con un manico leggero e una lama da 3 a 3,5 pollici. Secondo la nostra esperienza, questa è la lunghezza giusta per segmentare gli agrumi, sbucciare le patate cotte, pulire i gamberi, tagliare i carciofi o tagliare i frutti di bosco.

Questi sono i 3 essenziali coltelli in cucina che tutti dovrebbero avere in casa. Fammi sapere nei commenti se sei d’accordo con la mia lista. In caso contrario fammi sapere quali sono i coltelli che reputi indispensabili per cucinare i piatti che ami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.