Prata di Pordenone

Santarossa Marino & C. - S.a.s.

Logo

Indirizzo:
Via Puia 110
33080, Prata Capoluogo (PN)


Telefono 0434 620187
Mail info@santarossamarino.it

Partita IVA: 00067950931
Codice Fiscale: 00067950931
N° impresa: (PN033-1696)
N° rea: 13251
Sez. Reg. Imp.: Ordinaria


Categorie Merceologiche:
Commercio - Riparazioni » Commercio all'ingrosso Altri beni
Commercio - Riparazioni » Commercio al dettaglio


Descrizione:

Fondata nel 1969 da Marino Santarossa la Santarossa Marino & C. nasce originariamente come deposito di vernici per il legno della Milesi Vernici SpA, volta a servire il crescente polo del mobile della zona di Pordenone. Negli anni successivi il mercato evolve rapidamente verso un modello dove non contano più solo le quantità di produzione, ma anche la qualità del mobile.

Si innovano le tecnologie ed i cicli produttivi per rispondere con grande flessibilità a richieste di mercato sempre più diversificate, dove lo stesso mobile può arrivare ad avere decine di finiture diverse.

La Santarossa Marino & C. ha affrontato tali cambiamenti affiancando alla normale attività di vendita dei prodotti della casa madre una struttura di trasformazione e miscelazione in grado di rispondere ai cambiamenti in atto nell'industria del mobile. Inizialmente in modo artigianale, poi strutturandosi sempre più, l'azienda ha incominciato negli anni ‘80 a produrre laccati e tinte a campione, arrivando anche a sviluppare veri e propri prodotti vernicianti partendo dalle specifiche richieste del cliente. Sin dagli inizi la filosofia di lavoro è stata quella di vendere non un semplice prodotto, ma un vero e proprio servizio di consulenza pre e post vendita, in grado di seguire il cliente sia nelle fasi di sviluppo del prodotto verniciante che nella sua applicazione.

Attualmente l'azienda conta 13 dipendenti tra amministrativi e produttivi, ed una struttura tecnico-commerciale in grado di coprire tutto il territorio provinciale e parte del Triveneto. Il laboratorio di produzione è dotato delle tecnologie più all'avanguardia in termini di lettura e campionatura digitale del colore, mentre il reparto produttivo si avvale di avanzati sistemi elettronici di pesatura e miscelazione delle vernici.

In questi ultimi anni la Santarossa Marino & C. è stata in grado di sviluppare e produrre praticamente ogni tipo di finitura per il legno, dai semplici laccati ai goffrati, sino agli effetti foglia oro e argento, ai metallizzati e alle vernici soft touch.

Coerentemente con i suoi obiettivi customer oriented nel 2001 la Santarossa Marino & C. ha rimesso in discussione la propria struttura organizzativa e produttiva arrivando ad ottenere nel 2003 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 - Vision 2000 e successivamente nel 2004 la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. Nel 2006 è stata invitata dall'Unindustria di Pordenone a partecipare al progetto di certificazione del Distretto del Mobile Livenza, arrivando ad ottenere l'ambita Registrazione EMAS nel dicembre 2007.

Le due certificazioni ambientali testimoniano la grande attenzione dell'azienda per la qualità dei suoi prodotti e processi, al fine di dare le massime garanzie tanto all'applicatore che all'utilizzatore, oltreché naturalmente al proprio ambiente di lavoro.
La corretta gestione degli impatti ambientali dei propri prodotti inoltre rappresenta un obiettivo prioritario della Santarossa Marino & C. che, insieme con la Milesi Vernici SpA, ha investito notevoli risorse negli ultimi anni arrivando a declinare buona parte delle proprie finiture anche con le vernici all'acqua, che rappresentano ormai la nuova frontiera nel rivestimento del mobile.

Calcola percorso da: