Prata di Pordenone

Durante & Vivan S.p.a.

Logo

Indirizzo:
Via Giuseppe Garibaldi 23
33080, GHIRANO (PN)


Telefono 0434 626465 FAX 0434 622055
Sito www.durante-vivan.com
Mail info@durante-vivan.com

Partita IVA: 01175810934
Codice Fiscale: 01562860302
N° impresa: (PN033-10606)
N° rea: 47913
Sez. Reg. Imp.: Ordinaria


Categorie Merceologiche:
Attivitą Produttiva - Manifatturiera » Chimica - Fibre Sintetiche


Descrizione:

La Durante & Vivan, nasce nel 1962 a Ghirano di Prata.
Lo stabilimento si estende su di una superficie di circa 20.000 mq ed occupa 70 dipendenti.
E' una dinamica realtà produttiva situata in un'area che può essere considerata il cuore dell'Industria Italiana del mobile e della lavorazione del legno.

La società produce e commercializza una gamma completa di adesivi tecnologici che trovano applicazione nell'industria del legno.
Fino a poco tempo fa, la produzione della Durante & Vivan comprendeva anche trasformazione e commercializzazione di abrasivi: oggi il ramo d'azienda è stato scorporato e viene gestito da una società partecipata: Abratech S.p.a. con sede a Meduna di Livenza.

Il settore del mobile è in continua evoluzione, i produttori manifestano esigenze sempre più complesse, tecnologicamente avanzate. L'azienda ha sempre cercato di comprenderle al meglio sviluppando, grazie ad un team interno di Ricerca & Sviluppo che si avvale di un laboratorio all'avanguardia e della collaborazione con il gruppo di Assistenza Tecnica, prodotti innovativi capaci di seguire l'evoluzione tecnologica del mercato. Le finalità dei nostri clienti coniugano estetica, design e stile con elevate prestazioni tecniche che rappresentano gli obiettivi dei nostri processi di progettazione.

La Durante & Vivan è presente nei principali mercati europei ed internazionali.
Per la commercializzazione dei propri prodotti si avvale anche di due filiali estere, in Spagna e in Turchia, e nel 2007 ha inaugurato una sede produttiva in Cina in Joint Venture con una Multinazionale del settore.

Nell'attuale panorama economico-commerciale italiano, e ancora più europeo e mondiale, la qualità del prodotto, il servizio e l'innovazione sono criteri importanti per essere scelti dal Cliente. Non sono però gli unici. Soluzioni tecniche efficaci non possono prescindere dal rispetto dell'ambiente: l'azienda ha deciso di rivolgere la sua attenzione anche alle problematiche di sicurezza ambientale. La tendenza degli scenari di progettazione e produzione e' verso processi eco-sostenibili. Oggi questa attenzione è ancor più evidente: forte della certificazione ISO 14001, la Durante & Vivan raccoglie e fa propria la sensibilità nella produzione di adesivi con prestazioni di alto livello e basso impatto ambientale.

Calcola percorso da: